G.E.F.  ~  GRUPPO ESCURSIONISTI FIESOLE
ISCRIZIONI & INFORMAZIONI
Presso la sede del GEF ogni mercoledì alle ore 21.30
email:gef.fiesole@libero.it
Torna indietro
 
23-24 SETTEMBRE 2023
proposta da Carla Ciagli

 Vedi Volantino o Stampa 




TRASFERIMENTO IN BUS GT. A/R
 

Sabato 23 partenza con bus turistico dal Girone (piazza Pertini capolinea 14/A ore 7, Villa Costanza ore7,15, Firenze Nord ore 7,30.
Arrivati al lago di Garda: I TURISTI visiteranno la suggestiva penisola di “Sirmione” con la Rocca Scaligera, splendido castello duecentesco completamente circondato dall’acqua.
Sulla punta della penisola si trovano in uno scenario incantevole le grotte di Catullo.
TREKKING BREVE, alla portata di tutti, partendo dal borgo di Sirmione fino alla riva del lago che gira intorno ai resti di una grandiosa Villa del primo secolo a.C.
Km 5 dislivello m.47
Per il TREKKING LUNGO
il bus accompagnerà i camminatori a Salò per fare l’anello dei tre santuari,
km.11 disl. Mt. 620.

Al termine dei percorsi ci ritroveremo tutti insieme per andare a Boario Terme all’Hotel Sorriso per il pernottamento in formula di mezza pensione bevande ai pasti incluse.

Domenica 24: colazione e partenza ( ore 8,45 precise) per Sulzano (lago d’Iseo) dove prenderemo un traghetto privato che in 10 minuti circa ci porterà a “Montisola”,
suggestiva isola al centro del lago sulla cui cima, a 600 m di altitudine sorge il Santuario della Madonna della Ceriola nel cui interno si trovano preziose opere d’arte.
TURISTICO : Oltre ai panorami, l'isola del lago d'Iseo è famosa per la sua lunga tradizione nella fabbricazione delle reti da pesca.
Se la giornata è limpida saliremo al punto più alto dell'isola dove si gode un bellissimo panorama.
Da visitare il Santuario della Madonna della Ceriola.
Uno dei borghi più suggestivi da visitare è di certo Peschiera Maraglio considerato uno dei più belli d’Italia, qui si trovano anche Villa Olofredi e la chiesa di San Michele con i suoi affreschi.
TREKKING BREVE: partenza da Peschiera Maraglio, proseguimento per il santuario intorno al quale verrà fatto un piccolo anello.
Ritorno in discesa per Peschiera km. 6,5 disl. mt.400
TREKKING LUNGO: Giro completo ad anello dell'isola km.13 disl. Mt. 530.

A fine camminate riprenderemo il traghetto che ci porterà a Sulzano dove ci attende il bus per rientrare in serata a Firenze.

Costo totale della gita €. 110,00 compreso il traghetto , supplemento camera singola €.5,00. Pagamento entro il 25 agosto.
Iscrizioni a partire da giovedì 13 luglio.
Per informazioni e iscrizioni Carla Ciagli 3292089440

 
  Volantino